
Aurora a soli dieci anni inizia la sua carriera nel mondo della danza. Una passione, la sua, totalizzante, talmente identitaria da cambiarla: non più una bambina ma una ballerina.
Ambientato in Sicilia, a Ragusa, il romanzo percorre a ritroso la vita della protagonista puntando il faro sul palcoscenico della sua vita. Un passato tra mille luci e ombre, una strada disseminata di eventi significativi, belli, dolorosi, scabrosi, incredibili.
Un percorso, quello della danza, seguito però senza scorciatoie con l’unico obiettivo di rimanere fedele a sé stessa nobilitando quella metamorfosi dolorosa, e al tempo stesso salvifica, che ha trasformato la piccola Aurora in un’appassionata professionista.
Dove acquistare
Le autrici
Classe 2000 Bianca Marcelli, in arte “bianca”, è un’autrice, regista e cantautrice. Nel 2020 pubblica il suo brano d’esordio “duemila”, seguito da una serie di singoli. Successivamente, nel 2023, pubblica il suo primo progetto: un concept EP intitolato “fiction”. Parallelamente inizia ad interessarsi al mondo del cinema e a lavorare in produzione e post produzione cinematografica. Prende parte a diverse colonne sonore di film, serie tv e cortometraggi. A partire dal 2024 la sua passione per la scrittura la porta a gettarsi anche nell’editoria. Ricopre il ruolo di supervisore artistico per il film “L’Arca”. Nel 2025 esordisce alla regia con il suo primo film: “Frammenti”.
Nasce a Ragusa nel 1983. A soli cinque anni inizia a fare danza e a undici anni viene presa alla Scala di Milano dove inizia un serio percorso di studi che la porterà poi all’accademia di Stoccarda e a quella di Monaco di Baviera nella quale si diplomerà nel 2003. Poco dopo la sua carriera decolla e viene assunta in diverse compagnie, prima a Lipsia, poi alla Scala di Milano, a Roma, Palermo e ancora nella sua amata Francia, a Marsiglia. Lì trascorrerà sette intensi anni di attività lavorativa nella compagnia di Julien Lestel.